Come aiutarci

Ti capita mai di voler contribuire in qualche modo a un progetto che ti entusiasma o che semplicemente ti tocca per i suoi contenuti?  E di chiederti “come potrei dare una mano”?

Ogni piccolo gesto per noi è prezioso, ogni aiuto è ben accetto, ogni “mano” rende più grande il nostro cuore e ci consente di accogliere e migliorare la vita di altre persone fragili.

E ognuno di voi che ci legge può fare il suo piccolo gesto.

Economicamente

C’è sempre la necessità di finanziare attività o progetti che Il Carro sviluppa per migliorare la qualità del servizio che offre ai suoi utenti e per aumentare la capienza dei servizi di accoglienza.

Puoi aiutarci donando attraverso uno qualunque degli strumenti indicati.

Prodotti e Lavoro

“Il lavoro nobilita l’uomo” è una frase che mai come nel nostro caso ha un significato profondo. Attraverso il lavoro i nostri utenti acquistano abilità e autostima. Attraverso la vendita dei prodotti il loro operato si trasforma in qualcosa che aiuta la Cooperativa a crescere.

Puoi aiutarci dandoci del lavoro da fare. Puoi aiutarci acquistando quello che produciamo.

Volontariato

Il tempo è una risorsa importantissima, ci sono sempre mille cose da fare e organizzare.

Anche un’ora è preziosa per noi. Puoi aiutarci donando il tuo tempo.

La Bottega del Carro

È stata fin dall’inizio la vetrina attraverso la quale le persone venivano in contatto con i lavori di artigianato fatti dagli utenti con l’aiuto di volontari e sotto la guida degli educatori.

Il luogo di scambio tra le mani di chi crea qualcosa di bello e quelle di chi quel qualcosa lo vuole donare, spesso in momenti speciali o da ricordare.

Puoi aiutarci acquistando le nostre bomboniere e altri oggetti fatti a mano.