I Volontari sono soci della cooperativa o fanno parte della “Associazione Centro di Solidarietà il Carro”.

Sono tanti, più di 60, e costituiscono una preziosa risorsa che offre tempo e competenza, sia affiancando gli utenti nei vari laboratori, sempre coordinati dagli educatori, sia mettendo a disposizione le loro abilità per organizzare e gestire attività di raccolta fondi per sviluppare progetti della cooperativa.

I Volontari sono risorse indispensabili per i laboratori di cucina, informatica, falegnameria… Sono persone che diventano autisti, accompagnatori, camerieri e condividono la loro passione per la cultura quando vanno con i ragazzi a visitare musei e luoghi d’arte.

Ogni nuovo volontario viene “affidato” agli educatori che, in base alle sue attitudini e ai progetti di servizio ed educativi in corso, gli indicheranno cosa fare e come farlo.

Così il Volontario sarà in grado di diventare un “tramite educativo” e dare cosi più valore al tempo trascorso in cooperativa.

Se pensi di poterci dedicare un po’ del tuo tempo e del tuo entusiasmo, se desideri provare il piacere di fare qualcosa per chi ne ha bisogno, chiedi un appuntamento e vieni a trovarci.