La Microcomunità I Navigli è un progetto di vita autonoma rivolto a ragazzi disabili che abbiano maturato il desiderio di indipendenza e crescita personale e che ambiscano alla costruzione di un’identità adulta.

Il progetto è destinato ai ragazzi disabili e alle loro famiglie, nello spirito della legge n.112/2016 “Dopo di noi” “volto a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità”.

La Microcomunità I Navigli è una struttura residenziale aperta 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, che può ospitare un massimo di 5 utenti, oltre a 2 di progettazione alle autonomie.

È situata in pieno centro città, direttamente sul Naviglio Grande in prossimità dei trasporti pubblici: la fermata della metropolitana della Linea Verde 2 Porta Genova e la stazione ferroviaria si trovano a poche centinaia di metri. Sono presenti in zona supermercati e altri servizi facilmente raggiungibili anche a piedi.

L’accesso al servizio avviene attraverso la segnalazione da parte dei Servizi Sociali. È previsto anche l’accesso privato attraverso la richiesta di inserimento da parte della famiglia.

Per informazioni:

Cooperativa sociale Il Carro – Tel. 02 290632032 – info@coopilcarro.it